Strategia di Diversificazione
Cos’è la diversificazione del rischio o come proteggere i tuoi soldi dalle truffe?
Investire comporta quasi sempre alcuni rischi per i tuoi fondi. Se l’investimento viene effettuato in HYIPs o MLM, i rischi possono essere enormi, dal momento che l’industria HYIP stessa è estremamente instabile e imprevedibile. Ma anche in un ambiente così inadeguato, i rischi possono essere significativamente ridotti attraverso la diversificazione dei fondi.
Il proverbio inglese dice: Don’t put all eggs in one basket “Non mettere tutte le uova nello stesso paniere”e gli inglesi, in quanto persone che hanno successo in materia finanziaria, hanno perfettamente ragione. Questa frase rispecchia pienamente uno dei principi fondamentali dei investimenti, chiamato diversificazione. Sotto la parola misterioso, che non tutti hanno sentito, si trova un significato molto semplice.
Diversificazione – riduzione dei rischi finanziari dovuti alla distribuzione del capitale per diversi progetti di investimento. L’essenza di questo termine può essere spiegata da un semplice esempio, che è abbastanza comune in un ambiente pubblicitario. Se l’investitore possiede 1000 $ e li inserisce in un unico nel progetto, quindi in caso di truffa verrà lasciato con una tasca vuota e un fastidioso insulto nell’anima. Se l’investitore è in grado di pensare in modo più globale, investirà in parti uguali in dieci progetti e, nel caso di truffe di qualsiasi genere, le perdite saranno coperte da entrate provenienti da altri.
Come puoi vedere, non c’è nulla di complicato nella diversificazione dei fondi e, se pensi logicamente, questo metodo riduce davvero al minimo i possibili rischi. Ma, ancora una volta, è possibile ridurre al minimo i rischi attraverso l’allocazione di fondi solo se si selezionano progetti di alta qualità che hanno la possibilità di un buon lavoro – se si raccoglie un portafoglio completo di scorie, mi dispiace, ma la diversificazione non funzionerà.
È anche importante essere in grado di distribuire azioni nel proprio portafoglio tra progetti a basso e alto rischio. È noto che il digiuno comporta un rischio maggiore, mentre i progetti a basso profitto sono i più sicuri. Questo fatto dovrebbe essere utilizzato nella selezione di progetti per la diversificazione. Inoltre, la maggior parte del capitale per un importo di 70-75% Vale la pena investire in strumenti più affidabili, ad esempio progetti a basso e medio reddito, mentre “riserva” l’importo residuo per digiuni 25-30% dalla banca.
Guidati dal principio di diversificazione, non dimenticare altre importanti regole di investimento, che insieme aumenteranno significativamente le possibilità di successo:
- Analizzare attentamente i progetti selezionati per la diversificazione. Prestare attenzione al lato tecnico del progetto, al suo marketing, valutare la promozione, l’opinione degli altri investitori.
- Assicurati di andare al progetto attraverso un link di riferimento, per poter ricevere supporto e navigare al meglio nella piattaforma usando le nostre strategie.
- Non tentare di raccogliere il maggior numero possibile di progetti nel tuo portfolio – lascia che ce ne siano diversi, ma sarai il più sicuro possibile nella loro capacità di lavoro.
- Scegli i progetti avviati di recente. Allo stesso tempo, non dovresti volare nel progetto senza capire di cosa si tratta.
- Usa le tattiche di Dentro-Fuori nei progetti che presentano i maggiori rischi (alto interesse) e le tattiche di reinvestire l’interesse per i massimi che ispirano fiducia.
- Prova a scegliere i progetti con i periodi di investimento più brevi possibili, nonché quelli che restituiscono il deposito in pagamenti e non alla fine del periodo.
Assicurati di tenere un registro dei tuoi investimenti e analizzare i risultati per un certo periodo (settimana, mese). Trarre conclusioni dai dati ricevuti, determinare la categoria di progetti che portano la porzione massima di reddito – per tali siti, la percentuale dell’importo della banca può essere aumentata. Ad esempio, se i progetti a medio reddito hanno mostrato prestazioni migliori e il digiuno comporta solo perdite, il numero di progetti redditizi può essere aumentato a spese dei fondi prelevati dalla cella non redditizia del portafoglio. Allo stesso tempo, è importante tenere presente che nella tua mente hai un clamore di medio interesse di altissima qualità, che dovrebbe essere incluso nell’elenco.
La diversificazione dei fondi è un metodo fondamentale che è stato testato da molti investitori che operano non solo nello spazio pubblicitario. Assicurati di ricorrere ad esso in modo che i tuoi investimenti generino reddito, non perdite.
L’importanza del concetto di diversificazione è riassunto da alcune “massime” di personaggi celebri della finanza americana:
Jack Bogle – Non cercare l’ago nel pagliaio. Compra il pagliaio.
Bill Bernstein – Non cercare di estrapolare eventi macroeconomici, demografici e politici in una strategia di investimento. Dì a te stesso ogni giorno: “Non posso prevedere il futuro, quindi diversifico.”
Howard Marks – Devi essere abbastanza diversificato per sopravvivere a periodi difficili o sfortunati, in modo tale che abilità e buoni processi possano avere la possibilità di pagare a lungo termine.
Jason Zweig – Se l’investimento a lungo termine ha come scopo quello di massimizzare i guadagni siete nella direzione giusta. Ma investire significa anche minimizzare i rischi.
Ben Carlson – La diversificazione aiuta a controllare il tuo comportamento. Non perdi mai completamente i guadagni più grandi mentre non partecipi mai completamente alle perdite più grandi.
Harry Markowitz – La diversificazione è osservabile nella pratica ed è un modo di procedere sensato; una regola di comportamento che non implichi la superiorità della diversificazione deve essere rifiutata, sia come ipotesi che come regola.
Si consiglia di leggere: